Barolo, aperta la “call” dei Volontari di Collisioni 2019

17 marzo 2019 | 16:31
Share0
Barolo, aperta la “call” dei Volontari di Collisioni 2019

Fondamentale essere estremamente pazienti, cortesi ma soprattutto affidabili nel rispetto dei turni assegnati

Barolo. Ogni anno, fin dalla prima edizione, arrivano a Collisioni moltissimi volontari, che si rendono disponibili a dare il loro contributo allo staff in diversi ambiti. Sono loro l’anima del festival!

Essere volontario di Collisioni significa prima di tutto condividere un progetto culturale. Significa scegliere di dedicare un po’ del proprio tempo per poter far parte di un’esperienza unica, dove non si è solo spettatori, ma si vivono in prima persona esperienze culturali e formative, nel pieno rispetto delle regole e del lavoro di tutti. Per questo Collisioni chiede ai propri volontari di attenersi alle mansioni che verranno richieste dallo staff, in base alle varie necessità che si presenteranno. Ogni gruppo di volontari farà sempre riferimento al suo responsabile dello staff per qualsiasi necessità.

Caratteristica fondamentale dei Volontari del Festival è essere estremamente pazienti, cortesi ma soprattutto affidabili nel rispetto dei turni assegnati.

Come fare per diventare volontario di Collisioni 2019? Compila il modulo entro e non oltre il 20 aprile 2019.

Ci sarà un colloquio obbligatorio con la direzione organizzativa del festival per poter partecipare come Volontario l’11 maggio a Barolo.

La selezione terrà conto di più fattori: esperienza pregressa, disponibilità nei turni indicati, capacità e attitudini. Per i volontari selezionati l’organizzazione provvederà ai pasti durante il turno. Ti ricordiamo che, per poter partecipare come volontario a Collisioni, devi aver compiuto 18 anni e devi iscriverti all’Associazione “Amici di Collisioni” ottenendo in questo modo la copertura assicurativa.