Al Teatro Civico di Caraglio “La battaglia dei calzini”

4 marzo 2019 | 10:56
Share0
Al Teatro Civico di Caraglio “La battaglia dei calzini”

La vicenda invita a riflettere sulle regole della convivenza civile, cercando di superare stereotipi e convenzioni

Caraglio. Domenica 17 marzo alle 15.30 e alle 17.00, al Teatro Civico, la Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” presenterà, per la stagione “In riva ai monti”, “La battaglia dei calzini“, un’esperienza di teatro-danza per bambini e famiglie in doppia replica pomeridiana, scritto da Dario Spadon, che ne ha anche curato la regia, con in scena Sabrina Fraternali.

Nel percorso di vita dei calzini, nati dal lavoro a maglia o usciti da una fabbrica, poi depositati in un magazzino e da lì in partenza verso le case della gente, sembra che tutto vada bene, fino a quando, una volta rinchiusi nelle loro scatole, non iniziano a bisticciare. La causa è la sgradita presenza di alcuni calzini spaiati e il litigio si trasforma ben presto in una vera e propria battaglia. La vicenda, metafora del tempo attuale, invita a riflettere sulle regole della convivenza civile, cercando di superare stereotipi e convenzioni.

Biglietti: posto unico € 6
Inizio spettacolo ore 15.30 e ore 17.00

Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.

Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.