Al Teatro Civico di Caraglio “Il principe bestia”

11 marzo 2019 | 11:11
Share0
Al Teatro Civico di Caraglio “Il principe bestia”

Da una novella popolare italiana del 1500

Caraglio. Domenica 24 marzo alle 16.30 la Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” presenterà, per la stagione “In riva ai monti”, “Il principe bestia“, di e con Beppe Rizzo, uno spettacolo di teatro di figura coinvolgente, divertente e per nulla edulcorato.

Da una novella popolare italiana del 1500, la storia di un principe che, per un incantesimo pronunciato da tre fate, invece di nascere come tutti gli altri bambini, viene al mondo sotto forma di porcello, il cui unico desiderio è rotolarsi nel letame. Tornerà umano solo dopo che avrà ricevuto il bacio di una sposa.

In scena un narratore che, circondato da pupazzi e figure, restituisce vita a un racconto antico che ruota attorno a un tema sempre attuale: l’essere sé stessi nonostante le apparenze.

La narrazione è veicolata da un rapporto diretto e partecipativo col pubblico, anche grazie alla presenza di canzoni e musiche originali eseguite dal vivo.

Biglietti: posto unico € 6

Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.

Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.