Tutto pronto per il carnevale di Beinette

20 febbraio 2019 | 12:00
Share0
Tutto pronto per il carnevale di Beinette

Ecco il programma

Beinette. Gli animatori dell’oratorio invitano, con il Comune, al consueto pomeriggio di festa carnevalesca, in strade e piazze, tra la Parrocchiale e le Scuole, tempo permettendo, per sabato, “grasso”, 2 marzo (in caso di maltempo è previsto rinvio al 9). Ospite sarà il grande carro della vicina Peveragno («No euro no party», satira politica, protagonisti Matteo Salvini e Luigi Di Maio) . Informazioni si possono avere al 366.1823197, al 340.9296380 (per iscrizioni e canzoni), al 388.0734144 (per prenotazioni dei posti in teatro inviare sms con nome e cognome).

La grande novità è, proprio, il ritorno, dopo paio d’anni di assenza, della sfilata. Ci si troverà, ben forniti di coriandoli, alle 14,30 in Piazza Umberto I, da sempre cuore della manifestazione, ed il corteo partirà alle 15,15. Alla sfilata parteciperanno il gruppo mascherato delle classi delle terze A e B della scuola primaria, a tema “Ricicliamo l’allegria”, il gruppo mascherato ed il carretto allegorico degli animatori parrocchiali, a tema “I Puffi”, insieme a quello a tema “La carica dei 101” de “Gli Amis d’la Ferriera“.

Al termine si tornerà in Piazza per gustare la golosa merenda offerta dalla Associazione Commercianti e Artigiani di Beinette, per i giochi organizzati dagli animatori, per la musica del carro peveragnese, tra balli e truccabimbi.