Ritorna a Beinette “Quelli del martedì”

20 febbraio 2019 | 10:33
Share0
Ritorna a Beinette “Quelli del martedì”

Presso la Biblioteca Gauberti

Beinette. Dopo un anno di sospensione, riparte, giunta alla terza edizione, la serie dei, sempre apprezzati “Incontri con gli autori”, “Quelli del martedì” (la sera della settimana in cui son fissati), alla Biblioteca Gauberti, in calendario tra febbraio e maggio. Come sempre organizza l’Associazione culturale AttivaMente.

Il primo appuntamento è già nella serata del prossimo 26 febbraio, alle 21, con lo scrittore peveragnese Nicola Pettorino, accompagnato dall’inseparabile amico e giornalista bovesano Marco Campagna, suo compagno di corse con “Boves Run”. Sarà presentata la pubblicazione “L’animale (che mi porto dentro)“, molto venduto, con raccolta di fondi benefica a favore del giovane Marco Veglia, già protagonista di partecipatissimi momenti a Boves e Peveragno, in cui ritornano, attraverso quelle del protagonista, le ferite del protagonista, quelle lasciate nella nostra memoria dalla tragica esperienza del terrorismo degli anni Settanta.

A seguire, un mese dopo, martedì 26 marzo lo scrittore Raffaele Riba, altro ospite abituale della manifestazione, che presenterà il suo “La custodia dei cieli profondi”. Tornerà, poi, il 16 aprile, Paolo Riberi, già ospite nella precedente edizione, con la sua nuova ricerca “Pillola Rossa o Loggia Nera. Un viaggio tra cinema ed esoterismo“.

Ultimo momento sarà martedì 7 maggio, con Claudia Vignolo che racconterà la sua esperienza con i libri “Solo con gli occhi. La forza di una mamma” e “Per per sempre madre“. Commentano gli organizzatori: “Come sempre, la rassegna vuole essere occasione di incontro con autori e stili narrativi differenti, anche per rendere sempre più la nostra biblioteca un luogo di scambio e riferimento culturale per il territorio”.

L’ingresso sarà libero. Per maggiori informazioni scrivere alla mail bibliotecabeinette@gmail.com o telefonare allo 0171.384857.