Lo Skatch Boves U12 mantiene il secondo posto nella Western League baseball

18 febbraio 2019 | 18:03
Share0
Lo Skatch Boves U12 mantiene il secondo posto nella Western League baseball

Con uno score di 17 partite vinte e tre perse i biancorossi si sono presentati in casa della capolista Grizzlies per cercare di infrangere il tabù che li vedeva sempre sconfitti nei tre incontri precedenti

Boves.  Un altra buona prestazione dei giovani atleti Bovesani nel concentramento Torinese nel loro sesto ed ultimo appuntamento stagionale prima delle finali, previste per domenica 31 marzo, a Novara e Vercelli. Gli atleti di coach Gianni Melis impongono il primo stop stagionale alla capolista Grizzlies ma impattano contro il buon gioco del Rho che gli nega lo sweep di giornata.

Con uno score di 17 partite vinte e tre perse i biancorossi si sono presentati in casa della capolista Grizzlies per cercare di infrangere il tabù che li vedeva sempre sconfitti nei tre incontri precedenti.

La squadra di Melis si è presentata in campo determinata a portare a casa la vittoria, dimostrando continuità ed adattamento al gioco tecnico e potente della squadra avversaria, vincendo la gara (4 – 2) grazie, e soprattutto, ad una spettacolare fase difensiva. Nelle gare successive vittorie, con qualche brivido iniziale, contro la Cairese (11 – 5) e, con poca qualità, contro il Seveso (6 – 0). Contro il Rho un’ulteriore calo di concentrazione ha contribuito alla dèbȃcle di giornata che visto i biancorossi arrendersi (0 – 5) al buon baseball dei Lombardi in un incontro giocato senza la necessaria intensità ed adattamento che lo staff tecnico richiede ai ragazzi.

Da segnalare le ottime giocate difensive di Ariaudo, Boarino e Meinero mentre nel box di battuta le valide di Giordanengo e i potenti fuoricampo di Cavallo e Martini.

I giovanissimi atleti U12 della compagine bianco rossa sono:
Elias Pessione, Francesco Giordanengo, Francesco Meinero, Gabriele Martini, Giacomo Boarino, Luca Bongiovanni, Matteo Ariaudo, Marco Baudino, Riccardo Giraudi, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.
Assistant coach: Luca Ferri e Filippo Meinero
Dirigente accompagnatore: Mauro Pessione
Team Manager: Tiziana Allinio

Questi risultati delle gare di domenica 17 febbraio 2019.
Grizzlies TO48 Vs. Skatch 2 – 4
Skatch Vs. Cairese 11- 5
Skatch Vs. Seveso 6 – 0
Rho Vs.Skatch 5 – 0