L’Antica Osteria Madonna dei Boschi di Boves ospita “Made in Japan”

18 febbraio 2019 | 11:15
Share0
L’Antica Osteria Madonna dei Boschi di Boves ospita “Made in Japan”

Danilo Lamberti: “L’esposizione è costituita da una selezione di scatti realizzati durante alcuni viaggi, nei quali io, “Il Passeggero”, cerco di mostrare a voi che osservate quanto ho visto sul meraviglioso Giappone”

Boves. Continuano le esposizioni artistiche mensili in Antica Osteria Madonna dei Boschi (Via Fratelli Marquet), dopo periodo di chiusura a gennaio. In questo febbraio è allestita esposizione fotografica personale, montata con cura, di un gradito ritorno nel locale: Danilo Lamberti, con nuova tappa, «Made in Japan», del suo progetto fotografico «The Passenger».

Spiega nell’introduzione all’ingresso: “Porto avanti questa iniziativa da qualche anno. È costituita da selezione di scatti realizzati durante alcuni viaggi, nei quali io, “Il Passeggero”, cerco di mostrare a voi che osservate quanto ho visto, focalizzando l’attenzione sulle persone incontrate… Nello specifico “Made in Japan” cerca di raccontare alcune particolarità e stranezze di quel fantastico paese chiamato Giappone”.

I vivaci scatti a colori non trascurano tocchi della stupenda poetica ed estetica tradizionale di quell’arcipelago, come grande immagine di porta sospesa sui riflessi dell’acqua, ma, soprattutto, focalizza gli aspetti «ultramoderni» della evoluzione tecnica, urbanistica e sociale, di un Paese da decenni alla avanguardia mondiale, visti nel contrasto con la tradizione, che rimane, in taluni costumi e, soprattutto, nella mentalità, nella disciplina e filosofia, di quel popolo…

Sono visitabili, come sempre, nei giorni di apertura del locale (dal mercoledì alla domenica, dalle 18,30). Informazioni si possono avere sul sito www.madonnadeiboschi.it o al numero telefonico 0171.380388.