Fossano, in auto con il pass della madre defunta: sanzionato cuneese

25 febbraio 2019 | 17:38
Share0
Fossano, in auto con il pass della madre defunta: sanzionato cuneese

L’uomo usava il contrassegno intestato alla madre per poter usufruire dei parcheggi destinati ai disabili

Fossano.   Un’autovettura Opel è parcheggiata nello stallo giallo riservato ai veicoli a servizio delle persone disabili in piazza Norma Cossetto, a pochi passi dalla Stazione ferroviaria. Sul cruscotto, ben visibile, si trova esposto il contrassegno azzurro che autorizza la sosta in quelle strutture. All’apparenza tutto in regola.

Nell’area, in servizio di perlustrazione, transita una pattuglia della Polizia Locale di Fossano impegnata nei quotidiani controlli.

Gli agenti scendono dal mezzo di servizio, verificano il contrassegno presente ed effettuano alcuni accertamenti, in diretta con la Centrale Operativa del Comando.

Dai controlli emerge che l’intestataria del contrassegno è una donna, residente in Provincia, deceduta ormai da mesi.

L’autovettura è immediatamente rimossa con un carro attrezzi per lasciare il posto libero, fruibile dai disabili; il proprietario dell’autovettura, un cuneese, viene sanzionato per aver occupato il posto senza averne titolo ed aver fatto uso improprio del contrassegno, violazioni per le quali il Codice della Strada prevede la decurtazione di quattro punti dalla patente di guida e 174 euro di sanzione.

Il contrassegno viene ritirato per essere successivamente distrutto.