A Bra il raduno dei florovivaisti piemontesi

25 febbraio 2019 | 10:17
Share0
A Bra il raduno dei florovivaisti piemontesi
A Bra il raduno dei florovivaisti piemontesi
A Bra il raduno dei florovivaisti piemontesi

Si tratta della seconda festa, tenutasi ieri

Bra.  Appuntamento al Santuario Madonna dei Fiori dove sul sagrato prima della funzione religiosa l’europarlamentare Alberto Cirio, l’Onorevole Mino Taricco, l’assessore al bilancio del Comune di Bra Giovanni Fogliato, l’assessore Evelina Gemma , il consigliere regionale Roberto Russo hanno portato i loro saluti ai numerosi florovivaisti presenti. L’antico santuario è stato addobbato con i fiori donati dai floricoltori per ricordare i loro cari durante la SS. Messa, officiata da don Adolfo Ferrero, amico dei floricoltori.

Dopo la messa il gruppo si è trasferito nel vicino Comune di Santa Vittoria d’Alba accolto dal presidente della locale pro loco sig. Badellino con un aperitivo e che poi con il suo staff di volontari ha servito agli intervenuti un ottimo pranzo per continuare la festa.

Durante il pranzo Renzo Marconi, Presidente di Asproflor e i Vice Presidenti Franco Colombano e Sergio Ferraro hanno illustrato le attività’ dell’associazione ai florovivaisti presenti e ai politici intervenuti. Erano presenti l’Onorevole Mino Taricco, il consigliere regionale Giorgio Bertola, Marco Bussone Presidente Nazionale UNCEM, Ivano Martinetti consigliere comunale ad Alba e Sarah Disabato consigliere comunale di Collegno (TO).

Vicinanza al settore e condivisione delle attività’ dell’associazione è stata espressa dagli interventi dei rappresentanti politici i quali hanno poi consegnato le targhe di merito ai florovivaisti: Barberis Luigi di Bra (CN), Armando Vivai di Verzuolo (CN), Roagna Giuseppe di Cuneo, Roagna Matteo di Govone (CN), Floricoltura f.lli Cattaneo Luigi e Paolo Felizzano (AL), Ronco Eugenio di Torino, Delmastro Domenico di Torino, Società Orticola Verbanese di Verbania (VB). La giornata si è conclusa con il passaggio di testimone ai soci della Provincia di Verbania per l’organizzazione della festa 2020.