Sarà a Busca la prima sfilata dei carri allegorici della Granda

16 gennaio 2019 | 16:59
Share0
Sarà a Busca la prima sfilata dei carri allegorici della Granda

Da venerdì 1 il 64° Carlevè ‘d Busca 2.0 Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconetta 2.0

Busca. La città ospita domenica 3 febbraio la prima sfilata dei carri allegorici della Granda e dintorni: il “64° Carlevè ‘d Busca 1.0 Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconetta 2.0” si terrà a partire da venerdì 1 febbraio, con la serata di investitura delle maschere e la Gran cena di apertura e proseguirà al sabato e alla domenica.Organizza l’associazione Vivi Busca in collaborazione con il Comune, assessorato alle Manifestazioni.

“Busca – dice l’assessore Gian Franco Ferrero – non viene meno alla sua tradizione e, affrontando con slancio e impegno notevole tutte le problematiche legati alla sicurezza degli eventi, presenta un programma assai coinvolgente, con spettacolari intrattenimenti sia per bambini e famiglie, sia per i giovani”.
“Insieme a Mondovì e a Saluzzo – sottolinea il sindaco, Marco Gallo, città di altre dimensioni, siamo davvero lieti di poter continuare a dare vita ad una manifestazione attesa e importante a livello anche extraprovinciale”.

“Giochi, spettacoli, serate dance con noti dj e speaker – elenca il presidente di Vivi Busca Alberto Arioli -: tanti eventi faranno da contorno a Micon e Miconetta e ai loro paggi. Le nostre Maschere ufficiali invitano gli appassionati del Carnevale a venire a Busca, nella nuova location nell’area Capannoni, in corso Romita, che ospiterà tutti gli eventi, e a godersi una festa studiata per soddisfare ogni tipo di pubblico”.

Nella foto: Gli interpreti dell’allegra combriccola sono in gran parte confermati. Micon è Ivano Falco, 34 anni, idraulico, Miconetta è Nicoletta De Lio, 40 anni, impiegata, i quali da ben otto anni vestono i panni dei due protagonisti, con loro ‘l Panaté, Andrea Fornero, 23 anni, agricoltore, la Bela Panatera, Cinzia Garino, 23 anni, impiegata, che dopo aver interpretato una Maschera centallese, da buona buschese è ora entrata a far parte del gruppo. Cristina Fornero, 25 anni, educatrice, dopo due da Bela Panatera passa ad interpretare la Birichina insieme con Manuele Giordana, 23 anni, agricoltore, che è il Birichin