incendio condominio |
Cronaca
/
Provincia di Cuneo
/

Fossano, condominio in fiamme in via Genova: abitanti fatti evacuare con autoprotettori

11 gennaio 2019 | 18:17
Share0
Fossano, condominio in fiamme in via Genova: abitanti fatti evacuare con autoprotettori

Intervengono quattro squadre dei vigili del fuoco di Cuneo e di Fossano.

Fossano.Oggi pomeriggio verso le 15.40 i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire perché un condominio stava andando infiamme in via Genova. Sono così partite in soccorso 4 squadre di pompieri: inizialmente due squadre da Cuneo e da Fossano, successivamente altre due squadre da Cuneo.

L’incendio è partito nel locale dei contatori del condominio, rendendo così impossibile l’evacuazione degli abitanti. Le squadre dei vigili del fuoco hanno così fatto evacuare le persone utilizzando degli autoprotettori (apparecchi di respirazione costituiti da unità funzionale autonoma che impedisce un movimento in totale libertà da parte di chi li indossa), mettendole in salvo.

Non ci sono vittime e neppure persone intossicate anche grazie all’intervento tempestivo ed alla professionalità dei vigili del fuoco.

Al momento non si conosco le cause dell’incendio, ma si suppone un problema elettrico: i contatori si sono praticamente inceneriti. Tuttavia, negli altri vani del condominio non risultano danni rilevanti.