Fatturazione elettronica: Confartigianato Cuneo per agevolare le imprese associate apre i suoi uffici anche al sabato mattina

15 gennaio 2019 | 09:44
Share0
Fatturazione elettronica: Confartigianato Cuneo per agevolare le imprese associate apre i suoi uffici anche al sabato mattina

Ecco le date disponibili

Cuneo. Qualcuno l’ha chiamata “rivoluzione”, qualcun altro l’ha definita “scelta inopportuna” in questa fase di incertezza politico-economica, tuttavia la fatturazione elettronica, divenuta obbligatoria dal 1° gennaio 2019, si è immediatamente ritagliata un ruolo di prim’ordine nel dibattito fiscale del nostro Paese.
Le imprese oggi si ritrovano a far fronte ad oggettive difficoltà nell’applicazione del sistema, con la necessità sempre più pressante di poter accedere ad efficaci supporti informativi e consulenziali.

Per questo motivo, Confartigianato Imprese Cuneo, ha deciso di dare agli imprenditori associati un ulteriore supporto nella compilazione ed emissione delle fatture elettroniche mantenendo aperti i suoi uffici il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.00.

“Un adempimento così rilevante per le imprese – commenta Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo – è un passaggio importante che richiede un accompagnamento formativo e informativo. In questi mesi la nostra Associazione ha incontrato in diverse riunioni centinaia di aziende, alle quali ha illustrato i dettagli del cambiamento. Per agevolarne l’operatività inoltre ha creato una serie di iniziative, dalla nuova piattaforma www.impresadigitale.eu fino alle sale attrezzate con pc e accesso ad Internet nei suoi uffici di zona e recapiti. Con l’apertura degli uffici al sabato mattina si va ad implementare ulteriormente l’attività di sostegno agli imprenditori che necessitano di un’ottimizzazione dei tempi e modi nell’emissione dell’e-fattura”.

Per usufruire dell’apertura del sabato mattina degli uffici Confartigianato al sabato mattina è necessario prenotare presso l’ufficio della zona di riferimento.

Date disponibili: 19 gennaio 2019 – 26 gennaio 2019 – 2 febbraio 2019 – 9 febbraio 2019
Per maggiori informazioni: cuneo.confartigianato.it