il banchiere mondiale |
Economia
/
Provincia di Cuneo
/

Alba ospita la prima nazionale del Lessico di Ghisolfi

11 gennaio 2019 | 17:12
Share0
Alba ospita la prima nazionale del Lessico di Ghisolfi

Il 22 febbraio evento organizzato dal circolo Parusso in collaborazione con Banca d’Alba

Alba. Il circolo culturale Giulio Parusso, presieduto dall’avvocato Roberto Ponzio, inizia l’anno 2019 con una “prima nazionale” che consolida il legame già brillantemente sperimentato nello scorso anno con l’educazione finanziaria, espressione essa stessa di cultura e crescita civica.

In collaborazione con Banca d’Alba e il Presidente Dott. Tino Cornaglia, il circolo “Parusso” ospiterà infatti, alle ore 18 di venerdì 22 febbraio, la presentazione pubblica del Lessico Finanziario scritto dal Banchiere e giornalista Beppe Ghisolfi, che fa così un ritorno d’eccezione nella capitale delle Langhe.

Edito nuovamente da Nino Aragno, come per i precedenti best sellers Manuale e Banchieri, il libro realizzato dal Vice europeo e Consigliere mondiale delle Casse di Risparmio riunisce 70 big italiani della finanza, del giornalismo e dell’accademia per spiegare 150 parole chiave dell’economia, da ABI a Wall street passando per Bail In, Criptovalute e Derivati.

Consentendo la prima presentazione pubblica in Alba, il circolo Parusso si conferma un importante veicolo culturale al servizio dell’intera comunità albese e della sua ulteriore proiezione nazionale. A coadiuvare l’Autore sarà l’avvocato braidese Alberto Rizzo, coordinatore editoriale.