Cuneo, al Teatro Toselli “La ricordanza”

19 dicembre 2018 | 11:01
Share0
Cuneo, al Teatro Toselli “La ricordanza”

Concerto-racconto ideato dal tenore Maxim Mironov

Cuneo. Venerdì 28 dicembre alle 21, il Teatro Toselli ospiterà “La ricordanza”, arie da camera di Vincenzo Bellini con Maxim Mironov – tenore e Richard Barker – pianoforte, Illiria Productions

Concerto-racconto ideato dal tenore Maxim Mironov che attraverso le arie da camera di Vincenzo Bellini narra la vita del compositore, indaga su intimi aspetti biografici: i primi anni in Sicilia; gli studi a Napoli; i primi successi operistici; le amicizie illustri con Chopin, Rossini, Donizetti, Pepoli, Pasta; le rivalità, i trionfi e le sconfitte; i suoi amori e la morte, prematura e misteriosa, a Parigi all’età di soli trentatré anni. Il cantante, in abiti d’epoca e accompagnato da uno strumento del primo ‘800, ricrea le atmosfere dei salotti, veri palcoscenici della vita del compositore.

Biglietti

costi e modalità di acquisto (anche on line) alla pagina: http://www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.html

Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì (chiuso il giovedì) dalle 9 alle 12 e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Info

t. 0171.444812/818/810 (centralino assessorato cultura) e. spettacoli@comune.cuneo.it

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/