Che tempo farà in provincia di Cuneo? Ecco i dettagli per i prossimi giorni

26 dicembre 2018 | 17:00
Share0
Che tempo farà in provincia di Cuneo? Ecco i dettagli per i prossimi giorni

L’anticiclone continua a garantire giornate soleggiate su gran parte della Granda, salvo qulche banco di nebbia in pianura

Cuneo.  Un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo occidentale garantisce tempo stabile sul Piemonte per oggi e i prossimi giorni, con prevalenza di sole sulle Alpi e nebbie e nubi basse su Appennino e pianura.

Domani, giovedì 27 dicembre

Temperture minime tra 0° e 1°, massime tra 7° e 8° a Cuneo e pianura. Soleggiato con velature su gran parte della provincia salvo in pianura, dove potranno formarsi nebbie anche dense. Zero termico in rialzo a 3000 metri di quota con inversione termica sui monti. Venti deboli in montagna, settentrionali sulle Alpi e da Sud sulle zone pianeggianti.

Dopodomani, venerdì 28 dicembre

A Cuneo la colonnina di mercurio toccherà una minima di 0° e una massima di 8°, valori stabili anche sul resto della pianura, più freddo nelle zone interne e poco esposte. Probabili banchi di nebbia nelle zone più ad Est della Granda, soleggiato altrove. Finalmente lo 0 termico inizierà a scendere portandosi a 2700/2800 metri di altitudine ma con ancora inversione termica soprattutto sulle Marittime. Venti sempre settentrionali sulle Alpi, di direzione variabile e di debole intensità invece nei fondo valle e zone pianeggianti.