Tre incontri di “Monviso in Movimento” su legge regionale per fermare consumo di suolo

9 novembre 2018 | 10:58
Share0
Tre incontri di “Monviso in Movimento” su legge regionale per fermare consumo di suolo

L’assessore Valmaggia: “Saranno momenti di confronto importante per spiegare i contenuti innovativi e organici del provvedimento”

Provincia.  L’associazione Monviso in Movimento organizza tre importanti incontri sul territorio della provincia per illustrare i contenuti della Legge regionale 16/2018 “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana” approvata, a larga maggioranza, dal Consiglio di Palazzo Lascaris a fine settembre.

A presentare le nuove norme saranno l’assessore piemontese all’Urbanistica, Alberto Valmaggia, e gli architetti Giacomo Doglio e Fabio Gallo. Gli amministratori locali, i tecnici comunali, i professionisti del settore e i cittadini potranno confrontarsi sul testo adottato e porre domande sulla sua attuazione. Le iniziative si svolgeranno venerdì 16 novembre, alle 20.45, a Saluzzo, nella Sala degli Specchi dell’ex Caserma Musso; lunedì 19 novembre, alle 20.45, a Mondovì, nella sala Scimè di corso Statuto, serata allestita in collaborazione con Mondovì in Movimento e la presenza dell’avvocato Piero Golinelli specializzato nel diritto urbanistico ed amministrativo; giovedì 22 novembre, alle 18, a Cuneo, nella Sala Falco del Centro Incontri della Provincia in corso Dante.

L’assessore Valmaggia: “Saranno momenti di confronto importante per spiegare i contenuti innovativi e organici del provvedimento”.