Proseguono le ricerche di Luca Abrigo: per ora nessuna traccia del ragazzo

5 novembre 2018 | 13:06
Share0
Proseguono le ricerche di Luca Abrigo: per ora nessuna traccia del ragazzo

Sono impegnati nella ricerche le forze dell’ordine, la protezione civile e altre associazioni di volontariato

Alba. Oggi è la quarta giornata di ricerche, ma ancora nessuna traccia di Luca Abrigo, il 40enne di Alba scomparso dalla mattinata di venerdì (2 novembre) dopo essere uscito di casa per recarsi al lavoro, nella carrozzeria di famiglia, senza però mai arrivarci.

Le forze dell’ordine e la protezione civile hanno continuato a setacciare la città di Alba, le colline dell’Alta Langa, ma non è ancora stata ritrovata l’auto dell’uomo, una Nissan Qashqai grigia targata EY 350 DA, che permetterebbe di avere un punto di riferimento per le ricerche. Ricordiamo che sono stati finora inutili i tentativi di raggiungere telefonicamente l’uomo. Il cellulare risulta irraggiungibile.

Ieri le ricerche sono proseguite anche tramite l’elicottero dei Carabinieri ma non c’è traccia del ragazzo. Dal momento della scomparsa è stato lanciato l’allarme attraverso Facebook, con l’invito a chi avesse visto la macchina di Luca Abrigo a comunicarlo alla famiglia, ed un appello alla trasmissione di Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’ che ha postato sul suo sito internet la foto dell’uomo.

Alto circa 1 metro e 70, occhi e capelli castani, al momento della scomparsa Luca Abrigo indossava una felpa blu, pantaloni della tuta grigi, scarpe da ginnastica e occhiali da vista. La sua auto ha all’interno un seggiolino per bambini e sui vetri posteriori delle tendine color giallo ocra con raffigurati animali di fantasia. Il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Alba Giacomo Conte dichiara che al momento non ci sono sviluppi nelle indagini.

Gli uomini de agli ordini del Comando dei Carabinieri di Alba continueranno a battere sul territorio con ogni mezzo possibile. Da sabato sono stati coinvolti nelle ricerche anche i volontari delle numerose associazioni che aderiscono al piano di protezione civile del Comune di Alba.

Chi avesse notizie utili per il ritrovamento di Luca Abrigo può contattare i seguenti numeri di telefono: 338/9718747 o 339/4283208.