Molto Piemonte presente al Convegno Acri-Pribanks a Bolzano

24 novembre 2018 | 18:01
Share0
Molto Piemonte presente al Convegno Acri-Pribanks a Bolzano

Casse di Risparmio e Banche Private protagoniste assieme

Regione. Si svolge quest’anno nel Trentino Alto Adige il convegno a porte chiuse che rappresenta l’evento apicale di incontro, ai rispettivi massimi vertici, fra Casse di Risparmio e Fondazioni di origine bancaria, riunite nell’Acri, e Banche Private aderenti all’Associazione PriBanks già AssBank, con i rispettivi Presidenti Giuseppe Guzzetti, che ieri ha portato il proprio saluto augurale, e Pietro Sella. A fare gli onori di casa, il Vice nazionale di Acri Gerhard Brandstaetter, alla guida della Cassa di Risparmio di Bolzano che ospita l’evento.

Ospite d’onore il Presidente nazionale di Abi – Associazione bancaria italiana Antonio Patuelli, che interverrà nelle conclusioni della “due giorni” convegnistica assieme alla firma del giornalismo e dell’editoria Ferruccio De Bortoli.

Hanno inoltre partecipato il neo Consigliere dell’Istituto mondiale e Vice del Gruppo europeo delle Casse di Risparmio Beppe Ghisolfi (assieme ai collaboratori Alberto Rozzo e Marco Buttieri) e il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo, unico vertice di Fondazione fra i 35 “Banchieri” biografati da Ghisolfi e di recente indicato da Guzzetti come “candidato più che degno alla Presidenza di Acri”.