Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

9 novembre 2018 | 13:30
Share0
Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

Protagoniste oltre 30 aziende agricole e le loro eccellenze agroalimentari, sotto i gazebo gialli allestiti in piazza Risorgimento

Cuneo.  Sabato 17 e domenica 18 novembre ad Alba è tempo di “Campagna Amica Day”, l’evento Coldiretti che ammanterà di giallo la centralissima piazza Risorgimento.

“Nella cornice della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, celebriamo l’agricoltura cuneese a marchio Campagna Amica, ambasciatrice del territorio, del gusto e della qualità dei prodotti locali – dichiarano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo – Oltre alla vendita diretta, proporremo una serie di appuntamenti per intrattenere e appassionare gli albesi e i tanti visitatori della Fiera intorno al tema del cibo stagionale e genuino, 100% italiano”.

Protagoniste oltre 30 aziende agricole e le loro eccellenze agroalimentari, sotto i gazebo gialli del mercato Campagna Amica allestito in piazza Risorgimento. Sarà in vendita una grande varietà di produzioni tipiche piemontesi e liguri, con la certezza della provenienza controllata. All’interno della grande pagoda accanto al mercato, nei pomeriggi di sabato e domenica andranno in scena gli spettacoli di cucina degli Agrichef, i cuochi degli agriturismi Campagna Amica, che prepareranno gustosi piatti con prodotti agricoli locali, svelando trucchi del mestiere e curiosità. Ai più piccoli, infine, nella giornata di domenica saranno dedicati due laboratori sul latte e sulla pasta, tenuti dalle fattorie didattiche del circuito “Educazione alla Campagna Amica”.