Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un sms ti avvisa dell’ormai prossimo appuntamento medico

È attivo il nuovo servizio “RECALL” dell’ASL CN1

Più informazioni su

Cuneo. Il nuovo servizio dell’ASL CN1 “RECALL” è attivo per tutti gli utenti che hanno comunicato all’azienda, in fase di prenotazione di una visita o di un esame, un numero di cellulare. L’invio di un SMS di promemoria viene inviato dal sistema alcuni giorni prima dell’appuntamento.

Il servizio “RECALL” è attivo per le visite ed gli esami prenotati da almeno 20 giorni e, anche se al momento non sono ancora state inserite tutte le agende, funziona anche per le prenotazioni
effettuate c/o CDC di Cuneo. Nel testo dell’SMS sono riportati i dati minimi della prenotazione.

Nel caso la prenotazione sia relativa a esami o visite che richiedono una preparazione di alcuni giorni, il promemoria viene inviato con anticipo in modo tale da consentire all’utente di seguire la
prassi pre-esame e lo si invita anche a presentarsi con tutta la documentazione necessaria. È possibile cancellare la prenotazione rispondendo allo stesso SMS scrivendo nel testo del messaggio “CANCELLA” seguito da un codice (presente nel promemoria) che è univoco e valido entro i termini di norma. Con l’attivazione del servizio “RECALL”, l’invio del messaggio evita all’utente la chiamata al call center, in un secondo tempo, per effettuare la disdetta.

Si ricorda che una prenotazione può essere annullata fino alle ore 00.01 del giorno precedente il giorno della prestazione. In caso di mancata disdetta di un appuntamento nei tempi previsti, senza
giustificato motivo, il cittadino deve pagare una sanzione pari al costo tariffario della prestazione, anche se è esente dal pagamento del ticket.

Il servizio si aggiunge a quelli già esistenti: per le prenotazioni il call center unificato dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e dell’ASL CN1 risponde al numero 0171/078600 ed è
attivo dalle ore 8 alle 18 dal lunedì al venerdì (non festivi); per ulteriori informazioni modalità di invio della documentazione giustificativa per mancata disdetta in tempi utili di prestazioni
ambulatoriali si rimanda al sito http://www.aslcn1.it nella sezione “Cosa fare per” alla voce “Prenotazioni”.

Più informazioni su