Ghisolfi di nuovo nell’agone di Agorà su Rai 3 fra Banche, Pd e 5 Stelle

31 ottobre 2018 | 09:51
Share0
Ghisolfi di nuovo nell’agone di Agorà su Rai 3 fra Banche, Pd e 5 Stelle

Collocato nel salotto fra Andrea Orlando e il deputato 5 Stelle Alessio Villarosa, Ghisolfi ha ribadito che il quotidiano attacco politico istituzionale e mediatico alle banche indebolisce la ripresa economica

Fossano.  Beppe Ghisolfi Banchiere scrittore e… pontiere. Il vicepresidente del Gruppo europeo delle casse di Risparmio è stato ospite su Rai 3 in un gradito ritorno a stretto giro nell’agone di Agorà negli studi romani di Serena Bortone.

Collocato nel salotto fra l’ex ministro Pd Andrea Orlando e il giovane deputato 5 Stelle Alessio Villarosa, Ghisolfi ha ribadito che il quotidiano attacco politico istituzionale e mediatico alle banche indebolisce la ripresa economica in un Paese in cui il 90% dei finanziamenti a famiglie e imprese arriva dal settore bancario, un po’ come sgonfiare le gomme e pretendere che l’auto vinca la gara; e ha sottolineato i rischi, per il Governo, di parlare troppo e in modo non coordinato su questioni di cui non si hanno esatte conoscenze. Come se parlare di Banche fosse uguale a parlare di chirurgia plastica. Questioni, verrebbe da dire, non solo di facciata.