Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni provinciali: presentata una sola lista di candidati con Borgna alla presidenza

Votano soltanto gli amministratori comunali mercoledì 31 ottobre dalle 8 alle 20 al seggio allestito al Centro Incontri della Provincia a Cuneo

Cuneo.  Alle elezioni provinciali di mercoledì 31 ottobre, riservate agli oltre 2.843 sindaci e consiglieri dei 250 Comuni della Granda, ci sarà una sola lista, come già avvenuto per le precedenti elezioni del 2014 e del 2016. Alla scadenza delle ore 12 di giovedì 11 ottobre è pervenuta in Provincia la lista “Impegno per la Granda” che candida alla presidenza Federico Borgna insieme ad otto sindaci e quattro consiglieri, di cui cinque donne. Alcuni sono già consiglieri provinciali uscenti, altri sono nuovi.

Ecco l’elenco. I confermati sono: Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio), Flavio Manavella (consigliere di Bagnolo), Annamaria Molinari (sindaco di Castelletto Uzzone), Roberto Passone (sindaco di Novello) e Milva Rinaudo (consigliera di Costigliole Saluzzo). I nuovi entrati: Simone Alberto (sindaco di Villanova Solaro), Massimo Antoniotti (sindaco di Borgomale), Carla Bonino (sindaco di Vezza d’Alba), Pietro Danna (consigliere a Monastero Vasco), Laura Porracchia (sindaco di Demonte), Rosita Serra (presidente del Consiglio di Fossano) e Bruno Viale (sindaco di Roaschia).

Gli amministratori comunali potranno votare solo mercoledì 31 ottobre dalle 8 alle 20 nell’unico seggio predisposto al Centro incontri di corso Dante a Cuneo. Gli scrutini saranno il giorno dopo giovedì 1° novembre.