Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cesare Damiano si candida alla segreteria del Partito Democratico

Il Cuneese ex ministro del lavoro: "“Per un programma di sinistra”

Cuneo. Non soltanto uno, ma addirittura due potrebbero essere i Cuneesi in corsa per la poltrona di segretario del Partito Democratico. Se di Chiara Gribaudo abbiamo detto alcuni giorni fa, alcuni giorni fa è arrivata anche l’ufficializzazione della candidatura di un altro esponente cuneese del PD: l’ex ministro del lavoro Cesare Damiano.

“Come LaburistiDem, il 6 ottobre scorso abbiamo presentato un programma di sinistra, antiliberista, che scommette sul ruolo innovatore dello Stato ed è molto attento alle questioni sociali” scrive su Damiano su facebook.

“Si tratta – prosegue il 70enne  ex sindacalista ed ex ministro del lavoro – di un programma che si fonda su una discontinuità di merito e di metodo e, affinché queste idee abbiano spazio sufficiente nel dibattito congressuale e nel futuro politico del Pd, ritengo sia necessario avanzare anche una candidatura”.

Una corsa, quella verso la guida del partito che fu di Veltroni e di Renzi, che parla dunque sempre più cuneese…