Cervere, nel novembre del Porro tornerà davanti al Municipio la Piazzetta dei Sapori

27 ottobre 2018 | 12:28
Share0
Cervere, nel novembre del Porro tornerà davanti al Municipio la Piazzetta dei Sapori

Un evento nell’evento, che rafforza lo status oramai ventennale del paese come Comune turistico

Cervere. Il “salotto municipale” cerverese diventa una golosa “piazzetta dei Campanili e dei Gusti”, una vetrina dei territori, intesi come Comuni e Associazioni turistiche e agricole, per divulgare i prodotti tipici locali nelle settimane della Fiera del Porro. Mentre nella vicina piazza San Sebastiano si potrà, su prenotazione o a ingresso libero a seconda delle serate e giornate, consumare il pranzo o la cena all’interno del PalaPorro, nel quadrilatero davanti al Palazzo del Comune saranno protagoniste le Città, le Pro loco, le strutture consortili di tutela e promozione e le categorie agricole.
Lo ha deciso la Giunta comunale confermando, anche per l’edizione di quest’anno, la scelta deliberata nel 2017 per la creazione di uno spazio espositivo di valorizzazione enogastronomica e di tutela e presentazione di prodotti e piatti tipici locali.
“Un provvedimento che è stato molto apprezzato dai visitatori intervenuti nell’edizione della Fiera dell’anno passato e che rafforza la vocazione di Cervere a essere sede di gemellaggi gastronomici e vetrina di una realtà geografica e di uno scacchiere goloso molto più vasto – commenta il Sindaco Corrado Marchisio – La collaborazione con gli Amici della Pro loco e con il Consorzio dei produttori per la tutela e la valorizzazione del Porro Cervere si è confermata e si sta confermando una volta di più strategica per favorire il coinvolgimento di realtà turistiche, territoriali, istituzionali e agroproduttive provenienti da altri territori provinciali e regionali. Cervere è Comune riconosciuto ufficialmente come “turistico” dalla Regione Piemonte da oramai quasi vent’anni, e le accelerazioni impresse “insieme” nel corso del quinquennio ultimo sono destinate a mettere in sicurezza vecchi e nuovi risultati per i tempi a venire. Grazie di cuore a tutti. Le sorprese in Fiera non finiscono qui e alcune serate golose offrono ancora gli ultimi posti a disposizione per famiglie e comitive”.