Alba ricorda le vittime dell’alluvione del 94

25 ottobre 2018 | 10:29
Share0
Alba ricorda le vittime dell’alluvione del 94

La commemorazione inizierà davanti alla sede della Protezione Civile con un momento di ricordo e lo scoprimento di una targa dedicata ai coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola morti per l’alluvione sulla tangenziale

Alba.  Sabato 3 novembre dalle 16.45 il Comune in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile  ricorderà le vittime dell’alluvione del 1994.

La commemorazione inizierà davanti alla sede della Protezione Civile in via Ognissanti 30 con un momento di ricordo e lo scoprimento di una targa dedicata ai coniugi Carmine Iannone e Maria Di Paola di Nichelino morti per l’alluvione sulla tangenziale di Alba.

Poi, il corteo si dirigerà  verso Corso Piera Cillario e lo attraverserà fino ad arrivare al vecchio ponte sul Tanaro dove sarà lanciata una corona di fiori sul fiume.

Saranno ricordate così le vittime dell’alluvione del 5 e 6 novembre del 1994 quando Alba  fu travolta dai fiumi Tanaro e Talloria con morti ed ingenti danni al territorio.

In quella tragedia persero la vita Caterina Giobergia e Felicita Bongiovanni morte all’interno della casa di riposo Ottolenghi, Maria Magliano Sobrino e il nipotino Riccardo Sobrino travolti dall’acqua in via Piera Cillario, i coniugi Daniele Vola e Daniela Mascarello sommersi presso la ditta Aimeri, Emiliano Rossano di Macellai travolto dalla piena del Tanaro nella zona del ponte nuovo della tangenziale di Alba, i coniugi Carmine IannoneMaria Di Paola di Nichelino morti per l’alluvione sulla tangenziale di Alba.