Villaggio Coldiretti a Roma. Delegazione cuneese in partenza per la Capitale

21 settembre 2018 | 13:59
Share0
Villaggio Coldiretti a Roma. Delegazione cuneese in partenza per la Capitale

Sarà allestito il più grande mercato a Km zero di Campagna Amica, con aziende agricole da tutta Italia e aree dedicate alla solidarietà per aiutare le categorie più deboli e alle specialità delle aziende agricole colpite dal sisma

Cuneo.  Dal 5 al 7 ottobre a Roma arriva il Villaggio Coldiretti. Dopo le tappe di Milano, Napoli, Bari e Torino, il grande evento Coldiretti sbarca nella Capitale portando la bellezza delle campagne italiane nel cuore cittadino, al Circo Massimo.

Sarà allestito il più grande mercato a Km zero di Campagna Amica, con aziende agricole da tutta Italia e aree dedicate alla solidarietà per aiutare le categorie più deboli e alle specialità delle aziende agricole colpite dal sisma.

Non mancheranno la cucina degli Agrichef, lo street food contadino, una grande fattoria degli animali, l’agriasilo per i più piccoli e le opportunità di incontro per giovani imprenditori, ricercatori, studenti e start up riuniti all’interno del Villaggio delle idee, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Al Villaggio contadino di Roma parteciperà anche una foltissima delegazione Coldiretti da Cuneo, nella giornata di venerdì 5 ottobre, in occasione dell’inaugurazione del Villaggio alla presenza delle più alte cariche istituzionali e della Confederazione.

Invitiamo tutti i soci interessati a mettersi in contatto con gli Uffici Zona più vicini per maggiori informazioni e prenotazioni.