Viaggio studio alle istituzioni europee di Strasburgo

25 settembre 2018 | 09:16
Share0
Viaggio studio alle istituzioni europee di Strasburgo

Il presidente Alberto Valmaggia: “Grande presenza che testimonia l’importante crescita della rete civica sul territorio”.

Provincia.  Nel 2017 il viaggio studio alle Istituzioni europee di Bruxelles, organizzato da Monviso in Movimento e dall’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa (Apice), ottenne un buon successo, con la presenza di 40 persone: soprattutto giovani.

Quest’anno si è voluto ripetere la bella esperienza politico-culturale, con meta Strasburgo. L’iniziativa è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre e avrà come filo conduttore il centenario della Prima Guerra Mondiale con la visita al Memoriale Vieil Armand di Wattwiller.

Obiettivo? Riflettere su come era il Vecchio Continente prima di costruire l’Unione Europea. Inoltre, è prevista la visita al Parlamento Ue in seduta plenaria e sono stati programmati alcuni incontri di approfondimento. Parteciperanno una cinquantina di persone.

Il presidente di Monviso, Alberto Valmaggia: “Grande presenza che testimonia l’importante crescita della rete civica sul territorio”.