Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Saluzzo, il recordman “agricolo” Maurizio Paschetta pronto per nuove imprese da Guinness

Già detentore di sei record mondiali per mungitura vacca a mano, pigiatura uva con i piedi, spaccalegna con accetta, sistemazione balle di fieno su un rimorchio, raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano

Saluzzo. Il recordman Maurizio Paschetta, alias the Natural Boy, è pronto a sfidare il mondo intero, detentore di ben sei record mondiali agricoli:

mungitura vacca a mano; pigiatura uva con i piedi; spaccalegna con accetta; impilamento balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo; raccolta tartufi con cane su ring e vangatura a mano.

Ieri sera durante la conferenza stampa del record mondiale raccolta lumache  presentata da Paolo Campanella e Davide Bazzichetto, ha tirato le somme raccontando della prossima impresa mondiale agricola.

La conferenza stampa/intervista , trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale di Maurizio Paschetta, durata 15 minuti, è stata seguita da oltre 15000 persone in tutto il mondo.

Il recordman si è messo in senso metaforico a “nudo” mentre alle spalle come sfondo si poteva ammirare l’allevamento le ” lumache del maschesato” di Giacomo Torre e intravedere in lontananza la montagna più bella del Piemonte, il re di Pietra ovvero il Monviso.

Pensando al suo prossimo record mondiale agricoli , ha dichiarato:

“Ho sentito alcune persone a dire che i record mondiali agricoli come ad esempio il record Mondiale della raccolta delle delle lumache è una gara bizzarra… Queste persone non sanno che l’agricoltura ” è vita ” o “ripettare la vita”

L’Italia è prima nel mondo come tradizioni agricole o controlli dei prodotti agricoli.

Conquistare i record mondiali agricoli non significa solo una soddisfazione personale ma anche tramandare una tradizione e far capire che noi agricoltori italiani vogliamo salvaguardare la salute dell’ambiente, del consumatore e dell’agricoltore stesso.

Ritornando al record mondiale conclude invitando tutte le persone a partecipare o seguire il record Mondiale di raccolta lumache che si svolgerà lunedì 24 settembre alle 18 in via in via Revello n° 38/A.

Come nelle scorse gare anche questa volta l’evento è aperto a tutti. In entrambe le occasioni – presentazione e gara mondiale – sarà possibile vederla tutta , in diretta streaming su facebook attraverso la pagina : Maurizio Paschetta https://www.facebook.com/Maurizio.Paschetta.Official/

Maurizio Paschetta è pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World International Champions