Domani la camminata alpina sulla collina buschese

29 settembre 2018 | 11:32
Share0
Domani la camminata alpina sulla collina buschese

Il Comune sta concretizzando un programma di lancio del turismo ecosostenibile tramite il ripristino e la valorizzazione dei percorsi collinari, che permettono un giro ad anello fino ad oltre 20 chilometri attorno all’Eremo di Belmonte

Busca. L’Ana (associazione nazionale Alpini) di Busca, in collaborazione con la Città, assessorati Volontariato e Manifestazioni, e con la Podistica Buschese e il gruppo comunale Protezione civile, organizza per domenica prossima, 30 settembre, la terza “Camminata Alpina sulla collina buschese”.

“Invitiamo tutti a partecipare – dice l’assessore alla Collina, Ezio Donadio -. In questi anni il Comune sta concretizzando un programma di lancio del turismo ecosostenibile tramite il ripristino e la valorizzazione dei percorsi collinari, che permettono un giro ad anello fino ad oltre 20 chilometri attorno all’Eremo di Belmonte. Abbiamo posizionato cartellonistica e segnaletica e predisposto cartine cartace e digitali. Ora la nostra collina è frequentata numerosi appassionati escursionisti a piedi e in moutain bike.

Domani abbiamo l’occasione per goderci questa bella opportunità con l’organizzazione del gruppo cittadino dell’Associazione Nazionale Alpini e della Podistica Buschese e con l’assistenza del Comitato locale della Croce Rossa Italiana e della Protezione civile comunale”.