Arriva ad Alba la reliquia di Papa Giovanni Paolo II

18 settembre 2018 | 09:20
Share0
Arriva ad Alba la reliquia di Papa Giovanni Paolo II

Sarà esposta ai fedeli in cattedrale dal 9 al 13 ottobre

Alba.  In occasione delle celebrazioni per il quarantennale dell’elezione a pontefice di Karol Wojtyla, la città di Alba potrà venerare la reliquia di san Giovanni Paolo II che sarà esposta in cattedrale.

La reliquia di san Giovanni Paolo II per volontà espressa ad accoglierla nella nostra diocesi da monsignor Marco Brunetti, vescovo di Alba, sarà consegnata al segretario del Comitato celebrazioni Roberto Cerrato nella giornata dell’8 ottobre in accordo con il presidente del Centro culturale San Paolo Raffaele Mazzarella, a Caianello, in provincia di Caserta, grazie alla collaborazione del servizio della Protezione civile nazionale Proteggere insieme, e sarà esposta ai fedeli in cattedrale ad Alba, dal 9 al 13 ottobre.

Nel pomeriggio del 13, la reliquia sarà portata nella chiesa di San Giuseppe per il momento di svelamento del medaglione e la visita alla Mostra su san Giovanni Paolo II.

Quindi riportata in cattedrale per la celebrazione eucaristica delle 18. Sarà riconsegnata in Campania nella giornata di domenica 14 ottobre.