Anche a Fossano la manifestazione “Sport in Piazza”

18 settembre 2018 | 09:25
Share0
Anche a Fossano la manifestazione “Sport in Piazza”

L’inizio delle esibizioni è previsto domenica alle 9

Fossano.  Domenica 23 settembre, il parco cittadino di viale Alpi e le zone circostanti saranno la vetrina delle associazioni sportive del territorio che presenteranno le attività della prossima stagione.

L’inizio delle esibizioni è previsto per le ore 9.

Per tutta la giornata atleti e istruttori si cimenteranno in esercizi, gare e giochi per illustrare ai partecipanti le loro discipline. La manifestazione è rivolta a tutti, in particolare ai bambini e ragazzi che per la prima volta si avvicinano allo sport e devono scegliere quale disciplina praticare.

I partecipanti potranno provare le varie specialità, cimentandosi in percorsi ginnici, giocare con il pallone o danzare. Saranno la bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico le armi che le associazioni presenti all’evento useranno per raccogliere nuovi simpatizzanti.

La festa si concluderà alle ore 17.30 con la premiazione finale.

Come nelle passate edizioni, ritorna il concorso a premi. Per partecipare all’estrazione sarà necessario consegnare la tessera distribuita dagli organizzatori completa di 10 timbri, corrispondenti ad altrettanti sport provati. I timbri saranno rilasciati dalle associazioni ai bambini che parteciperanno alle dimostrazioni. Oltre alle tradizionali biciclette messe in palio dal Comune con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano saranno distribuiti ai bambini anche premi messi a disposizione dalle stesse associazioni sportive e dai negozi di abbigliamento e attrezzature sportive di Fossano.

“Sport in piazza è una festa, – spiega l’assessore allo Sport Michele Mignacca – la festa dello sport, dei bambini e dei ragazzi. Lo sport è salute, educazione e socializzazione. La pratica sportiva ci insegna a fissare obiettivi, a riconoscere i nostri limiti e ci spinge ad impegnarci per superarli. Ringrazio tutte le associazioni che parteciperanno all’evento: le loro attività e gli impianti che il Comune mette a disposizione offrono un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere. Per avvicinare sempre di più i ragazzi alle varie discipline sportive abbiamo deciso di coinvolgere associazioni sportive e negozi specializzati che contribuiscono con numerosi gadget che si sommano ai premi tradizionalmente a sorteggio”.