Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cuneo “Leonardo e la magia del tempo”

Al teatro Toselli, giovedì 11 ottobre alle 21

Cuneo.  Nel 2019 ricorrerà il cinquecentesimo anniversario dalla morte di uno dei più grandi geni che l’umanità abbia mai conosciuto: Leonardo da Vinci. Il mistero ha sempre aleggiato intorno all’enigmatica figura del Maestro. Maestro in tutto, dalla pittura alla scultura, dall’anatomia alle scienze naturali, per non parlare dei progetti di macchine mirabolanti che nulla avevano a che spartire con la sua epoca.
La commedia esamina, con toni comici, l’aspetto straordinario e mistico del Genio Leonardo. Prosa, magia e puro illusionismo.

Milano, maggio 1519: arriva la notizia della morte di messer Leonardo e, insieme all’annuncio, una lettera testamento: rivelazioni straordinarie che terranno gli spettatori col fiato sospeso…
Grazie alla collaborazione con la Città di Cuneo, questa fantastica avventura andrà in scena al Teatro Toselli giovedì 11 ottobre alle 21 e vedrà sul palco, tra gli altri, l’amatissima attrice piemontese Margherita Fumero, Franco Barbero e Alessandro Marrapodi.

Info & prevendite www.ticket.it – Muzak Dischi, corso Nizza 27, Cuneo.