E’ morto il maremmano Luky: il cane sequestrato perché abbaiava

1 agosto 2018 | 16:11
Share0
E’ morto il maremmano Luky: il cane sequestrato perché abbaiava

“Venerdi notte Luky muore per arresto cardiaco! The end! Fine del disturbo alla quiete pubblica! Fine del cane scomodo al vicinato! Fine della dolcezza e affettuosità donata a noi volontari da questo animale! Fine del calvario di sto povero cristo!”

Fossano.   E’ successo venerdì 27 luglio, il cane Luky tenuto al canile “Pinco Pallino” è morto dopo mesi in una gabbia.

Luky era un maremmano di soli due anni, tempo addietro era stato portato al canile sotto ordine del giudice, poiché ritenuto molesto ai vicini di casa dei proprietari e potenzialmente aggressivo.

Ecco cosa scrivono in merito sulla loro pagina Facebook quelli del canile Pinco Pallino.

“E’ finita la storia di Luky, con la sua morte

Nulla è servito a farlo tornare a casa: né le tante proteste inviate al comune, né il ricorso fatto dall’avvocato che e’ stato respinto dal giudice! Né i test comportamentali effettuati da un educatore cinofilo che dichiaravano la docilita’ dell’animale! ne il ricovero in clinica veterineria!

Luky muore sabato 19 da solo di arresto cardiaco! dopo essere stato mesi in “cella al canile” per punire il suo abbaio molesto e infine ammalato ricoverato in un box in clinica veterinaria!

Per chi non conosce ancora la sua storia facciamo un breve sunto : Luky e’ un maremmano maschio, di 2 anni e mezzo, bellissimo e molto equilibrato, viveva, fino a poco tempo fa, felicemente nella sua famiglia insieme alla sua proprietaria e ad una cagna incrocio labrador!

Come tutti i maremmani, e’ grande, ha un vocione tonante e fissa negli occhi i passanti!
Tempo fa, due volte e’ fuggito accidentalmente dal suo cortile, non ha arrecato nessun danno ne a persone ne ad animali, ma per la mole ha spaventato i passanti “cani fobici”! i vicini hanno protestato in comune fino a che il cane e’ stato ritirato a canile Pinco che nonostante non fosse assolutamete d’accordo a riceverlo, il giudice ne ha imposto l’obbligo!

Dopo essere stato mesi in canile, senza alcun motivo valido, Luky mercoledi scorso si ammala, vomita e non mangia piu’ ha una presunta enterite.

Ci sono volute 2 ore di telefonate alle varie aurtorità competenti e una pattuglia dei vigili a scortarlo come un temuto criminale, per avere il permesso di farlo uscire dal canile ed essere ricoverato in clinica.
Nei giorni seguenti i volontari e la proprietaria si turnano per andare a fargli visita per farlo sentire meno solo!

Venerdi notte LUKY MUORE per arresto cardiaco!
THE END
Fine del disturbo alla quiete pubblica!
Fine del cane scomodo al vicinato!
Fine della dolcezza e affettuosità donata a noi volontari da questo animale!
Fine del calvario di sto povero cristo!

Ci sono animali detenuti uno schifo e nonostante proteste e denunce restano ai loro proprietari infami!
Ma se un animale disturba il vicinato, va immediatamente risolto il problema!
L’importante e’ tutelare la tranquillita’ umana e del benessere animale chicazzosenefrega!
A nessuno e’ importato dei sentimenti di questo cane “arrestato per abbaio”!
Tutte le proteste che il canile i volontari , l’educatore cinofilo hanno fatto per evitarne il ritiro o sollecitarne il ritorno non sono state ascoltate!
Tutte le motivazioni citate nel ricorso di carattere dal legislativo al benessere animale sono state sminuite fino a respingere il ricorso e confermarne il fermo del cane al canile!
Ormai LUKY se ne e’ andato e guarda caso di arresto cardiaco, il suo cuore non ha retto anche il ricovero in clinica, e meno male che gli animali non hanno sentimenti!

Si spera che questa vicenda serva a rendere piu’ tolleranti i cittadini anti abbaio!
Si spera che la giustizia nei provvedimenti consideri i bisogni degli animali con piu’ competenza e sensibilita’!
Da parte nostra del canile Pinco pallino non intendiamo MAI PIU’ ricoverare nessun animale di proprieta’ ove non sussiste maltrattamento animale! nemmeno se l’ordine venisse dal Papa o dal presidente della repubblica!
Almeno che la morte di sto stupendo animale dagli occhi gialli sia servita a qualcosa!
Ciao meraviglia siamo onorati di averti conosciuto”.

Questa era la storia finale, mentre già in precedenza il fatto era stato denunciato:

“SAVIGLIANO : LUKY ARRESTATO!
la storia di Luchy e’ una come tante che avviene in sordina all’insaputa di tutti!
Ma noi ve la vogliamo raccontare!

Luchy e’ un maremmano maschio, giovane, fantastico e molto equilibrato che viveva fino a poco tempo fa, felicemente nella sua famiglia insieme alla sua proprietaria umana e ad una cagna incrocio labrador!
Come tutti i maremmani e’ grande ha un vocione tonante e fissa negli occhi i passanti!
Tempo fa, due o tre volte e’ fuggito dal suo cortile, non ha arrecato nessun danno ne a persone ne ad animali, ma per la mole ha spaventato i passanti “cani fobici”!
A volte la sera abbaiava con il suo vocione roco perche’ essendo un canide, e’ programmato a fare la guardia al suo territorio!!
Ma la via dove abitava Luchy con la sua famiglia, e’ gia’ nota per avere abitanti molto intolleranti ai cani e a tutto cio’ di cui ci si puo’ lamentare,
Cosi’ lo sfortunato Luchy, cade in balia di personaggi esauriti, scaltri in impicci e congiure, che non vedono l’ora di trovare qualcosa per qui fare casino, e cosa c’e di meglio se non un caso del cagnaccio grande abbaione e fuggitivo ?????

Cosi’ un gruppo di “carbonari moderni saviglianesi” inizia ad allarmare il vicinato, raccontando, ingigantendo e spargendo terrore con la leggenda del “demone bianco” e ottiene consenso tra altri cittadini, che si fanno spaventare dai loro racconti del terrore.
La “setta paesana” sa come muoversi, fa addirittura dei video al cane quando esce di casa alle 23 per fare i bisogni e trovandoseli impalati di fronte il Luchy ovviamete abbaia, TAC ecco la prova del disturbo alla quiete pubblica e la comprovata pericolosita’
La setta raccoglie proteste firme e le consegna nei canali piu’ quotati dai reclamanti, ovvero fa processioni in comune dai carabinieri dai Vigili, all’asl in tribunale dal Papa eccc per lamentarsi e raccontare la leggenda del demone bianco …

Cosi’ a forza di rompere le cosiddette sono riusciti a smuovere le istituzioni che hanno ordinato L’ARRESTO DI LUCHY AL CANILE!
Ora da 2 mesi Luchy e’ in gabbia al Pinco
E’ un cane SUPER DOCILE ED EQUILIBRATO NON HA NESSUN PROBLEMA COMPORTAMENTALE E’ OBBEDIENTE ED E’ BELLISSIMO!
NON PUO’ RITORNARE A CASA SUA ( LA PROPRIETARIA LO RIVORREBBE E VIENE A VISITARLO QUOTIDIANAMENTE)
NON PUO’ ESSERE ADOTTATO
E’ AGLI ARRESTI FINO AL GIUDIZIO DEL PM X FANTOMATICHE STRONZATE E PER I DELIRI DI PERSONAGGI ESAURITI DANNATI DALLA LORO INTOLLERANZA AL MONDO !!

IL BRUTTO E’ CHE DI QUESTE SITUAZIONI CE NE SONO A CENTINAIA CANI INNOCENTI A CUI VENGONO IMPUTATE COLPE FACENDO LEVA SU TEMATICHE OVE LA LEGGE TUTELA TUTTO, TRANNE CHE GLI ANIMALI CENTINAIA DI CASI DI ANIMALI CHE FINISCONO I LORO GIORNI IN GABBIA NEL DIMENTICATOIO DI TUTTI SENZA CHE NESSUNO PRENDA LE LORO DIFESE!

QUI’ AL PINCO pero’ NON SI STA ZITTI!
CI PROVIAMO A DIFENDERLO!
I CARBONARI ORA LI FACCIAMO NOI!
VI INVITIAMO TUTTI A VENIRE A CONOSCERLO PER RENDERVI CONTO DI QUANTA CATTIVERIA GRATUITA E’ STATA FATTA A QUESTO ANIMALE!”