Boves, in arrivo 230mila euro per la riqualificazione urbana

1 agosto 2018 | 11:32
Share0
Boves, in arrivo 230mila euro per la riqualificazione urbana

Maurizio Paoletti: “Arriveranno i nuovi arredi urbani nelle piazze con sistemazione di via Partigiani e dei marciapiedi di piazza Caduti e di alcune vie del ricetto”

Boves. Buone notizie per Boves e per i Bovesani. Il comune medaglia d’oro alla resistenza è infatti tra quelli che potranno usufruire del contributo regionale di riqualificazione urbana grazie al quale nelle casse comunali arriverà un importante contributo economico di circa 230mila euro da destinare a lavori sulle infrastrutture cittadine. Fondi che si aggiungono ai 150mila euro già stanziati lo scorso anno per la riqualificazione delle piazze.

Estremamente soddisfatto il sindaco Maurizio Paoletti: “Abbiamo partecipato al bando regionale per la riqualificazione del centro finalizzato a migliorare le vie del commercio. Avevamo già stanziato lo scorso anno 150 mila euro che uniti a questi portano ad un progetto complessivo di 380 mila euro e ci permetterà di riqualificare buona parte del centro storico. Arriveranno i nuovi arredi urbani nelle piazze con sistemazione di via Partigiani e dei marciapiedi di piazza Caduti e di alcune vie del ricetto”.

“Siamo molto soddisfatti – conclude il primo cittadino bovesano – poichè tutto questo, unito ai 300mila euro di asfalti che abbiamo appena approvato, al progetto sulla videosorveglianza per 80 mila euro, alla sostituzione dei giochi dei parchi per 60mila euro ed all’acquisto di mezzi per il comune e la Protezione civile per 100mila euro porta ad un investimento di quasi un milione di euro”.