più sicurezza |
Provincia di Cuneo
/

Peveragno, intensificata la sorveglianza del territorio nel periodo estivo

21 luglio 2018 | 13:34
Share0
Peveragno, intensificata la sorveglianza del territorio nel periodo estivo

La collaborazione tra Carabinieri e Polizia locale garantirà maggiori controlli. Chiesta anche la collaborazione dei cittadini che dovranno segnalare ogni anomalia riscontrata

Peveragno. Grazie alla collaborazione fra Stazione dei Carabinieri di Peveragno e Polizia Locale è stato definito un programma di sorveglianza del territorio per il periodo estivo, notoriamente “a rischio” sia per i furti nelle abitazioni sia per i furti sulle auto durante le manifestazioni.

In particolare verranno svolti servizi di pattugliamento nelle fasce orarie più a rischio sia durante le varie feste locali per scongiurare i furti sulle auto in sosta, sia in tutto il territorio per evitare che assenze prolungate da casa possano trasformarsi in occasioni per i malviventi di mettere a segno dei furti nelle case dei Peveragnesi.

Sarà inoltre possibile segnalare ogni anomalia, quali ad esempio presenze e attività sospette, inviando un SMS (NO WhatsApp !!) ad uno dei seguenti numeri: 377 1675563 (Polizia locale), 377 1973619 (sindaco), 377 1973618 (ViceSindaco o Assessore in Servizio).

“Un attento presidio del territorio da parte delle Forze dell’Ordine è indispensabile per mantenere sotto controllo la criminalità locale, ma è altrettanto indispensabile la collaborazione consapevole della popolazione che può rendere molto tempestivi gli interventi di controllo sulle attività sospette con le opportune segnalazioni” dichiara il sindaco di Peveragno, Paolo Renaudi.

“Anche a nome di tutta l’amministrazione comunale desidero ringraziare il Comandante e il personale della Stazione dei Carabinieri di Peveragno e il personale della Polizia Municipale per l’impegno garantito”  aggiunge Renaudi.