Aggressione a Daisy Osakue, Monica Ciaburro: “Profondamente scossa, politica non è buon esempio”

30 luglio 2018 | 19:00
Share0
Aggressione a Daisy Osakue, Monica Ciaburro: “Profondamente scossa, politica non è buon esempio”

“È arrivato il tempo che chi ci governa sappia condannare senza se e senza ma tali atti. Un abbraccio a Daisy. Ti vogliamo vedere a Berlino a sventolare la bandiera tricolore. La nostra bandiera”

Cuneo. La deputata cuneese di Fratelli d’Italia, Monica Ciaburro, è intervenuta sull’aggressione all’atleta italiana Daisy Osakue. “La notizia della vigliacca aggressione della quale è stata vittima a Moncalieri l’atleta della Nazionale Italiana Daisy Osakue – si legge in una nota dell’onorevole Ciaburro – mi ha profondamente scossa. In questi giorni sta salendo una folle recrudescenza di violenza nei confronti di chi ha un colore della pelle diverso dal nostro. Sicuramente la politica non è sempre stata un buon esempio”.

“È arrivato si il tempo – aggiunge la deputata cuneese – di mettere un freno agli sbarchi. Regolamentare i flussi migratori. Ma fare violenza non è accettabile e deve essere condannato con forza. Daisy è una ragazza italiana che si allena duramente per far si che l’Italia vinca una medaglia agli Europei di atletica leggera. Ed oggi, a causa di questa insensata follia che l’ha colpita, rischia di perdere un occhio e di non poter vivere il suo sogno sportivo”.

“È arrivato il tempo – conclude Ciaburro – che ci siano regole certe. È arrivato il tempo che chi ci governa sappia condannare senza se e senza ma tali atti. Un abbraccio a Daisy. Ti vogliamo vedere a Berlino a sventolare la bandiera tricolore. La nostra bandiera”