Fabrizio Biolè sarà presente alla manifestazione contro i fascismi e i razzisimi

23 febbraio 2018 | 09:09
Share0
Fabrizio Biolè sarà presente alla manifestazione contro i fascismi e i razzisimi

“Come cittadino, Sindaco e membro ANPI parteciperò convintamente alla manifestazione di sabato 24 febbraio a Cuneo contro tutti i fascismi e i razzismi. Sarò in piazza soprattutto a testimoniare l’urgente necessità di attuazione immediata dei principi costituzionali”. Così il sindaco di Gaiola, Fabrizio Biolè.

“Sono profondamente convinto infatti – prosegue Biolè – che non stia nella mera organizzazione di presidi, cortei o picchetti pubblici – pur importanti – la soluzione ai preoccupanti e sempre più diffusi episodi di spregio implicito ed esplicito ai dettami costituzionali: è necessaria una seria, immediata, forte ed allargata risposta in termini squisitamente politici e sociali! Sono imprescindibili azioni di equità e sostegno, nonchè forti investimenti sull’istruzione e la cultura, cancellando seduta stante le devastanti politiche incentrate sul liberismo e sull’austerità”.

“Insomma: come molti cuneesi – conclude Biolè – sarò in piazza per la solidarietà contro la competitività, a favore dei diritti di tutti contro i provilegi di pochi e per la riconquista della sovranità e della partecipazione popolare contro il mito dell’uomo forte, l’individualismo e l’alienazione, terreni in cui germoglia l’erbaccia fascista”-