f

Tante iniziative dell’Asl Cn1 in occasione della Giornata Nazionale Parkinson

Date Evento
Dal 29 novembre al 1 dicembre
Date Evento
Varie
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Nelle sedi di Mondovì, Savigliano e Saluzzo

Tante iniziative dell’Asl Cn1 in occasione della Giornata Nazionale Parkinson

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson l’Asl Cn1 promuove iniziative sulle sedi di Mondovì, Savigliano e Saluzzo.

A Mondovì la struttura complessa Neurologia dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì organizza il seminario divulgativo, aperto a tutti, “La malattia di Parkinson: il paziente al centro. Nuove frontiere terapeutiche.” L’evento è in programma sabato 30 novembre dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la sala conferenze “L. Scimè” (corso Statuto 11/D Mondovì). Intervengono specialisti del settore e le associazioni dei pazienti Parkimaca e Granda A.M.A. L’iniziativa è promossa da Asl CN1, Città di Mondovì, Parkimaca, Fondazione Limpe (per il Parkinson onlus. (Albina Bongioanni). Con il patrocinio della Società italiana Parkinson e disordini del movimento.

L’Ambulatorio Disturbi del Movimento di Savigliano organizza inoltre due eventi: venerdì 29 novembre a Savigliano, presso l’Oratorio Sant’Andrea (via S Andrea 30) dalle 14.30 alle 16.30, si parlerà di problemi di deglutizione: gli operatori dell’Ambulatorio coadiuvati dalla Dott.ssa Francesconi (logopedista) forniranno indicazioni pratiche per la gestione di questo sintomo. Inoltre si condividerà un momento di dolcezza con la cioccolata calda offerta dal Gruppo Alpini di Savigliano. Domenica 1° dicembre a Saluzzo nei locali dalla Croce Verde (via Volontari del Soccorso 2) dalle 10.30 alle 12.30, si parlerà di freezing della marcia con esercizi pratici e utili consigli per evitare le cadute. Gli incontri, aperti a pazienti, caregiver, professionisti del settore sanitario ed al pubblico generale, saranno inoltre occasione per parlare insieme del percorso proposto dall’ASL CN1 per rispondere ai bisogni di salute specifici delle persone con parkinsonismi. Per maggiori info 0172/719380 disturbimovimento.savigliano@aslcn1.it.