Ripartono i “Dopocena in Corale” con l’ensemble “L’Una e Cinque”
Giovedì 13 marzo a Cuneo, nella Sala San Giovanni, il primo appuntamento della rassegna musicale dedicata alla polifonia vocale

Cuneo – Dopo il successo delle edizioni precedenti, tornano i Dopocena in Corale, la rassegna musicale serale organizzata dalla Società Corale Città di Cuneo e dedicata alla polifonia vocale. Il primo appuntamento si terrà giovedì 13 marzo alle ore 21:00, nella Sala San Giovanni di Cuneo (Via Roma 4), con un concerto dell’Ensemble Vocale L’Una e Cinque.
L’Una e Cinque è un gruppo vocale torinese nato nel 1995 da un’idea di Marco Andrioletti, fondatore, produttore artistico e voce di baritono del gruppo. Con un repertorio che spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea, l’ensemble è noto per la sua capacità di reinterpretare in chiave moderna brani appartenenti a epoche e generi diversi, mantenendo sempre un forte legame con la tradizione musicale.
Lo spettacolo in programma, dal titolo “Armonie senza Tempo”, accompagnerà il pubblico in un percorso attraverso i secoli, esplorando le potenzialità della polifonia vocale. Dalla musica rinascimentale agli arrangiamenti contemporanei, il concerto offrirà un viaggio sonoro che toccherà le tradizioni anglosassone, francese, italiana e americana. Con esecuzioni che fondono classicità e modernità, il gruppo proporrà anche rivisitazioni originali di brani cinquecenteschi, rendendoli attuali grazie a un’interpretazione innovativa.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.