Riapre il Parco Museo dell\'Ingenio di Busca

Riapre il Parco Museo dell’Ingenio di Busca

02/08/20

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 14.30 - Fine ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 2 agosto, dalle 14.30 alle 18.30, il Parco Museo dell’Ingenio di Busca riapre le porte ai visitatori. L’associazione Ingenium, che lo gestisce, da inizio luglio è tornata in piena attività, ospitando ogni settimana l’estate ragazzi organizzata dal Comune e progettando nuove iniziative. Tra queste, la mostra di manufatti di Mario Collino, in arte Prezzemolo, intitolata “Riflessioni in quarantena”. L’esposizione, ad ingresso libero, è prevista nelle ordinarie aperture del 2 agosto e del 6 settembre.

Situato presso l’ex convento dei Cappuccini di Busca in Viale Monsignore Ossola 1, il museo è aperto gratuitamente ogni prima domenica pomeriggio del mese, e comprende un grande parco da visitare passeggiando o viaggiando a bordo di un trenino, una sezione dedicata alle miniature e una notevole collezione di merletti a tombolo e di macchinari agricoli e industriali d’epoca.
Nell’accedere alla struttura è necessario indossare la mascherina e rispettare le usuali norme di igiene e di distanziamento.

Per richiedere l’utilizzo della sala riunioni o del parco, prenotare visite per comitive al di fuori delle aperture ordinarie o per qualunque altra informazione, è possibile contattare l’associazione al 346 6020107 e sulla pagina Facebook “Associazione Ingenium APS”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!