Quantcast
Mostra fotografica \"Foravìa - Un territorio straordinario\"

Mostra fotografica “Foravìa – Un territorio straordinario”

10/06 » 26/06/22

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 9 - Fine ore 19

Attenzione l'evento è già trascorso

L’Ordine dei Cavalieri delle Langhe APS è lieto di annunciare la mostra fotografica “Foravìa – Un territorio straordinario”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Insieme di Cuneo.

“Foravìa – Un territorio straordinario” è la nuova mostra del collettivo dei fotografi del progetto “Me Langa” che attraverso le proprie immagini racconteranno i sei paesi del territorio dell’Alta Langa che hanno aderito al progetto nel 2021: Bossolasco, Cerretto Langhe, Cortemilia, Lequio Berria, Paroldo e Sale San Giovanni. I sei paesi protagonisti di questa nuova esposizione si aggiungono ai dodici precedentemente coinvolti, che sono stati rappresentati nelle mostre “Me Langa” e “Parla Pà!” del 2019 e del 2020.

La mostra sarà esposta ad Alba presso la Galleria del Palazzo Banca d’Alba in via Cavour n. 4; l’inaugurazione avrà luogo venerdì 10 giugno 2022 alle ore 17.30 e sarà visitabile fino al 26 giugno 2022, nelle sole giornate di sabato e domenica, con orario 09.00-13.00 e 15.00-19.00. Ingresso libero.

“Me Langa” è il progetto fotografico ideato nel 2017 dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe APS per raccontare e promuovere i paesi delle Langhe più distanti da Alba, appartenenti a quella zona conosciuta come “Alta Langa”. Un viaggio di ricerca tra passato e presente, per riscoprire luoghi, scorci e edifici di interesse culturale, storico e turistico congiuntamente con la popolazione locale, per ritrovare i valori e gli elementi che hanno caratterizzato queste zone nel secolo scorso e per scoprirne l’evoluzione, per capire come l’Alta Langa stia cambiando, tra tradizione e innovazione. Con la collaborazione dei suoi abitanti e delle amministrazioni locali, il gruppo ha visitato e visiterà tanti meravigliosi borghi, incontrando persone che racconteranno la loro esperienza, alla scoperta di aneddoti e storie del passato, ma anche di prospettive per il futuro.

Gli autori delle immagini della mostra sono: Umberto BONA, Fabrizio BORIO, Enrico BOSCHIAZZO, Roberto CORO, Pierguido FORNARO, Martina GHISOLFO, Enzo GIACONE, Carlo MACINAI, Claudio MAININI, Stefano PANERO, Mario ROATTINO.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!