fAl Cinema Monviso il nuovo film interpretato da Cillian Murphy dopo l’oscar per Oppenheimer
Dal 28 novembre al 2 dicembre
Il 28 novembre in sala “Piccole cose come queste”, prodotto da Matt Damon e Ben Affleck
Esce al cinema in Italia giovedì 28 novembre “Piccole cose come queste” (Small things like these), il nuovo film interpretato da Cillian Murphy dopo l’Oscar per Oppenheimer. A Cuneo, la pellicola diretta da Tim Mielants (Peaky Blinders) sarà in prima visione al Cinema Monviso. Già titolo d’apertura della Berlinale, dove la coprotagonista Emily Watson è stata premiata con l’Orso d’Argento, il film è prodotto da Matt Damon e Ben Affleck.
Lungometraggio di straordinaria intensità e di grande valore civile, “Piccole cose come queste” è basato sul libro della scrittrice irlandese Claire Keegan (“Piccole cose da nulla”, pubblicato da Einaudi), già autrice del raccontoThe Quiet Girl, da cui è stato tratto il film omonimo candidato all’Oscar. La pellicola è ambientata in Irlanda nel 1985: Bill Furlong (Cillian Murphy) è un commerciante di carbone, un uomo taciturno che ha dedicato la vita al lavoro, alla moglie Eileen e alle loro cinque figlie. Quando per caso scopre un terribile segreto nascosto nel convento locale, diretto da Suor Mary (Emily Watson), i ricordi più dolorosi del suo passato tornano a galla. Sarà il momento per Bill di decidere se voltarsi dall’altra parte o ascoltare il proprio cuore e sfidare il silenzio di un’intera comunità.
“Piccole cose come queste” è in programmazione tutte le sere alle 21 da giovedì 28 novembre a lunedì 2 dicembre. Agli spettacoli serali si aggiungono quello delle 18.30 sabato 30 e quelli delle 16 e delle 18.30 domenica 1.