Quattro appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica del maestro Ubaldo Rosso.
L’Associazione Amici della Musica di Savigliano scalda i motori per l’edizione 2024 dei “Concerti della domenica – Aperitivi in musica”. Gli spettacoli – che combinano musica di alto livello e la bellezza dell’architettura storica – si terranno presso il suggestivo Palazzo Taffini, in via Sant’Andrea a Savigliano. A partire da domenica 10 novembre, e fino a domenica 1° dicembre, il pubblico potrà assistere a quattro appuntamenti musicali, sotto la direzione artistica del maestro Ubaldo Rosso.
Ciascun concerto – programmato alle ore 10.50 – offrirà una perfetta fusione tra la magia della musica classica e l’atmosfera affascinante di uno dei più preziosi gioielli architettonici della città. Gli “Aperitivi Musicali” si distinguono per la qualità delle esibizioni e la cura dei dettagli. Ogni concerto sarà accompagnato da un aperitivo gourmet, sapientemente abbinato alla musica e all’ambiente di Palazzo Taffini, creando così un’esperienza multisensoriale che saprà incantare gli appassionati di arte e cultura.
Questi eventi rappresentano un’occasione per vivere momenti originali, sia con amici che con famigliari o per regalarsi una domenica mattina immersi nella musica e nel buon cibo. I posti sono limitati, pertanto si consiglia di prenotare con anticipo la propria presenza al fine di non perdere l’opportunità di partecipare a questa rassegna. Un viaggio attraverso la musica e la storia, in un contesto unico che rende omaggio al patrimonio culturale e artistico di Savigliano.
Si comincia domenica 10 novembre con con la performance del “Trio Michelangeli”, formazione composta da Javier Comesana al violino, Alessandra Doninelli al violoncello e Riccardo Gagliardi al pianoforte. In scaletta musiche di Schubert e Brahms.
Si prosegue la domenica successiva – 17 novembre – con “Ensemble L’Architasto”. Rispondono ai nomi di Cristina Arcari soprano, Giovanna Barbati viola da gamba e Chiara Tiboni al clavicembalo. Titolo del concerto “Les Ondes”, con i brani di Galluppi e Vivaldi.
Il terzo appuntamento – domenica 24 novembre – vede sulla scena Jitka Chekova al pianoforte rendere omaggio a Bedrich Smetana. Il concerto si intitola “Macheth e le Streghe”.
La rassegna “Aperitivi in Musica” a Palazzo Taffini di Savigliano si conclude domenica 1° dicembre con l’arpista genovese Emanuela Battigelli. Si tratta di un omaggio a Francesco Bellotta dal titolo “Fiori Ritrovati”.
L’orario di inizio di tutti gli spettacoli è alla 10.50 presso Palazzo Taffini. La direzione artistica è del maestro Ubaldo Rosso. Il ticket di ingresso è di 10 euro, Unitre 8, “Amici della Musica” 5, che include anche un aperitivo gourmet al termine di ogni concerto. Per maggiori informazioni visitare il sito degli “Amici della Musica di Savigliano” oppure contattare il numero 3355299411.