Giovedì 13 marzo l’Auditorium civico ospiterà lo spettacolo “Gli invisibili – La solitudine dei giusti”, un atto unico in ricordo delle vittime delle mafie
Borgo San Dalmazzo – Un evento per non dimenticare le vittime delle mafie e per rendere omaggio a coloro che, pur rimanendo nell’ombra, hanno sacrificato la propria vita per la lotta alla criminalità organizzata. Giovedì 13 marzo, alle ore 21, l’Auditorium civico “Città di Borgo San Dalmazzo” ospiterà lo spettacolo teatrale “Gli invisibili – La solitudine dei giusti”, a cura della Nuova Compagnia Teatrale APS di Verona.
Lo spettacolo, atto unico per la regia di Enzo Rapisarda, è un’opera toccante che ripercorre le storie di donne e uomini delle scorte, coloro che hanno protetto i simboli della lotta alla mafia e che, troppo spesso, sono stati dimenticati. “Invisibili” li definisce la Compagnia, perché di loro, tranne rare eccezioni, non si trova traccia nelle strade, nelle piazze o nelle aule intitolate alle vittime della mafia. Eppure, il loro eroismo è pari a quello di chi ha combattuto in prima linea, condividendo con loro la quotidianità, le paure, i dubbi, ma soprattutto la forte motivazione a servire lo Stato.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino a esaurimento posti. I biglietti sono in pre-distribuzione presso l’Ufficio Turistico (tel. 0171 266 080 – e-mail: iatborgo@visitcuneese.it).