Con “Ligurian Riviera” le vostre vacanze saranno un’altra cosa
voglia di mare | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Con “Ligurian Riviera” le vostre vacanze saranno un’altra cosa

9 maggio 2019 | 13:47


Litorali naturali, stabilimenti balneari, sport acquatici, tour in bicicletta fra i sentieri dell’entroterra, eventi, gastronomia, artigianato e tanto altro


Chi sta pensando di trascorrere le vacanze nella Riviera Ligure savonese non troverà destinazione migliore che gli possa offrire un soggiorno all’insegna del relax, del divertimento e anche dell’avventura.

Questo perché 11 Comuni del territorio hanno messo in rete risorse e attrattive per dar vita a “Ligurian Riviera”, un progetto di valorizzazione turistica con forti specificità locali, in grado di rispondere a tutte le aspettative del turista. In questo modo, famiglie, coppie, single e gruppi di amici troveranno in un unico portale e in una sola app tutto quello che serve per vivere un’esperienza soggiorno a 360°. Ma non solo.

Negli 11 Comuni che aderiscono all’iniziativa, sarà infatti disponibile la Tourist Card “Ligurian Riviera”. La card sarà consegnata direttamente al momento del check-in nella struttura ricettiva e, grazie a questo servizio esclusivo, i turisti potranno usufruire di sconti e agevolazioni per siti museali, centri sportivi, parchi acquatici, locali, cinema (elenco completo sul sito www.ligurianriviera.it) e viaggiare gratuitamente sugli autobus dell’azienda trasporti TPL nei primi sette giorni della vacanza.

Nato su iniziativa della Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona, il progetto scaturisce dall’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del Turismo nella provincia di Savona, a cui hanno aderito i Comuni di Alassio, Albenga, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo, Varazze e le associazioni di categoria Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltori Savona, Confagricoltura Savona, Confesercenti Savona, Faita Liguria, Fiaip Savona, Fimaa Savona, Unione Provinciale Albergatori di Savona. La Tourist Card consentirà di reinvestire i proventi derivanti dall’imposta di soggiorno nella realizzazione di un’azione di promozione turistica che coinvolge tutte le località interessate.

Preparate le valigie: le vostre vacanze nella Riviera di Ponente da quest’anno saranno tutta un’altra cosa!

Per maggiori informazioni consultare il sito Internet www.ligurianriviera.it, scaricare l’app Ligurian Riviera Tourist Card o rivolgersi agli uffici turistici locali.