Come assicurare una seconda auto e quanto costa
| ARTICOLO SPONSORIZZATO

Come assicurare una seconda auto e quanto costa

14 agosto 2021 | 16:27



Se la famiglia cresce, anche il parco auto ha bisogno di essere rinnovato. Quando i figli crescono infatti, avere una sola auto in famiglia diventa insostenibile: gli orari non coincidono, e le liti su chi deve tenere le chiavi sono all’ordine del giorno. Se stai pensando di comprare una seconda auto quindi, stai valutando costi e benefici, e anche sapere quanto può costare una seconda assicurazione potrebbe essere molto utile.

SECONDA AUTO: COME FUNZIONA ASSICURARLA?

Nel caso di acquisto di una seconda auto, puoi mantenere la classe di merito della prima, anche se è intestata a un famigliare (presente nello Stato di Famiglia). Questo aspetto è davvero molto vantaggioso perché non dovrai ripartire dalla classe di merito più bassa, ovvero la 14esima, che costa di più. Se è possibile ereditare la classe, non è possibile farlo con l’anzianità della tua polizza, quindi i costi della polizza possono variare. Il premio sulla seconda auto infatti è sempre più costoso della prima perché fai parte di quella classe i merito da meno tempo, quindi è come se ti dovessi comunque guadagnare la fiducia della tua compagnia di assicurazioni.

RICAPITOLANDO:

  • Entrambe le auto devono essere intestate a persone fisiche (no leasing, no associazioni);

  • L’intestatario della classe di merito deve essere inserito all’interno dello Stato di Famiglia e solo per veicoli dello stesso tipo;

  • L’auto deve essere intestata a un membro del nucleo familiare;

  • L’auto deve risultare il secondo mezzo;

  • Essere in regola con il pagamento dei premi di assicurazione.

CONFRONTA LE OFFERTE: RISPARMIARE E’ POSSIBILE

Detto ciò, le assicurazioni online hanno tantissime offerte per farti risparmiare. Puoi ottenere la tua assicurazione auto online in pochi minuti anche solo dal tuo smartphone. Cerca il preventivo adatto a te, aggiungi le garanzie accessorie anche alla polizza della tua seconda auto, le offerte si adattano alle tue esigenze di guida. Visita il sito zurich-connect.ite puoi avere la tua polizza auto ad un prezzo base pagando l’assicurazione comodamente in rate mensili.

Inoltre tramite l’App dal tuo telefonino puoi: gestire le scadenze, i rinnovi, le sospensioni e anche un eventuale sinistro, semplicemente accedendo alla tua Area Riservata con User Id e Password. Nell’Area a te riservata puoi trovare i tuoi documenti, le nuove offerte, senza muoverti da casa e in pochi minuti.