Bra, insieme ai sacerdoti nessuno è solo
inclusione | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Bra, insieme ai sacerdoti nessuno è solo

23 dicembre 2019 | 10:59


Includere e coinvolgere i bisognosi arricchendo la loro vita di amore: il progetto di don Gilberto Garrone, parroco a Bra nella parrocchia di S. Giovanni Battista


Un punto di riferimento per la comunità. Rappresentano questo i 34 mila sacerdoti che ogni giorno sostengono spiritualmente e concretamente famiglie in difficoltà, anziani soli, poveri ed emarginati. La missione di sacerdoti come don Gilberto Garrone è possibile grazie alle Offerte per i sacerdoti, donazioni che li sostengono e che arrivano anche negli angoli più remoti. Solo così le opere di aiuto e carità di questi uomini arrivano ovunque siano necessarie. Fai un’offerta ai sacerdoti, attraverso di loro aiuterai molti.

Includere e coinvolgere i bisognosi arricchendo la loro vita di amore: il progetto di don Gilberto Garrone

Condivisione tra le persone e tendere sempre la mano a chi è più sfortunato di noi. Sono questi i punti cardine della missione di don Gilberto Garrone, parroco a Bra nella parrocchia di S. Giovanni Battista.

Non c’è locale della sua parrocchia che non sia dedicato all’ospitalità delle persone colpite da povertà per i più svariati motivi o da migranti, costretti a fuggire da terre lontane. Aiutare, ma senza limitarsi a donare un pasto o un vestito per cambiare il proprio logoro, per Don Gilberto si può fare molto di più, regalando a chi ha bisogno di aiuto il nostro tempo e la nostra amicizia.

Far entrare il povero nella comunità e non limitarsi a parlarne, è questa, per il parroco di Bra, la soluzione. Un progetto importante quello di don Gilberto, che ha visto il suo culmine con la creazione di un orto sociale nella proprietà della parrocchia.

Qui tutti possono lavorare la terra quotidianamente senza distinzioni, ricompensandosi poi con un gustoso pranzo tutti insieme presso la mensa della Caritas cittadina.

Per avere maggiori informazioni e conoscere le modalità con cui poter fare la tua donazione clicca qui, sostieni l’impegno dei sacerdoti con un’offerta!