che tempo farà? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 30 aprile a venerdì 2 maggio 2025

30 aprile 2025 | 10:55
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 30 aprile a venerdì 2 maggio 2025
la probabile collocazione e direzione di sviluppo dei possibili temporali di calore di oggi oggi pomeriggi

Giornata abbastanza stabile, ma per la provincia di Cuneo o su gran parte di essa, si sta preparando un fine settimana all’insegna della pioggia. La catena alpina verrà investita da correnti umide orientali, che a più riprese dispenseranno piogge. Entro lunedì gran parte della modellistica numerica prevede locali accumuli tra pedemontane e Alpi superiori ai 50 millimetri.

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 30 aprile a venerdì 2 maggio 2025. Anticiclone, ma blanda instabilità di calore sulle Alpi. Questa dovrebbe venire a mancare da domani, per ripresentarsi con maggior convinzione da domenica, quando le infiltrazioni di aria fresca atlantica diverranno via via più insistenti, portando anche un calo sensibile delle temperature nella prossima settimana.

Oggi, mercoledì 30 aprile. Cielo sereno su gran parte del territorio, ma le formazioni cumuliformi si stanno già organizzando tra pedemontane e arco Alpino. Nel pomeriggio da esse potrebbero scaturire locali temporali o rovesci di calore. Caldo e stabile al piano. Vento debole. Temperature stazionarie.

Giovedì 1.Cielo sereno. Vento di brezza. Temperature in aumento generalizzato.

Venerdì 2. Cielo sereno. Vento debole o assente. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi, avremo il picco di questa prima ondatina di calore africano.

Bene, per oggi è tutto, al prossimo appuntamento.