Logo
Saluzzo, Domenico Quirico ospite del Lions Club Saluzzo Savigliano al Monastero della Stella

Il giornalista ha presentato la pièce “Tra Eschilo e Trump. Un’antistoria dell’Occidente”. Serata benefica di riflessione tra Oriente e Occidente

Una serata di profonda riflessione culturale e di grande partecipazione istituzionale e cittadina. Mercoledì 30 settembre il Lions Club Saluzzo Savigliano ha accolto come ospite d’eccezione il noto giornalista e reporter Domenico Quirico, protagonista di un apprezzato intervento nella suggestiva cornice del Monastero della Stella a Saluzzo, concesso per l’occasione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo.

Nel corso dell’appuntamento, Quirico ha presentato un estratto della sua pièce teatrale intitolata “Tra Eschilo e Trump. Un’antistoria dell’Occidente”.

Attraverso un serrato dialogo condotto con Tiziana Bonomo, esperta di comunicazione e referente dell’associazione culturale Imago Mundi, il giornalista ha accompagnato i presenti in un viaggio analitico lungo i complessi legami tra Oriente e Occidente, mettendo costantemente a confronto le dinamiche del passato con le tensioni del presente.

L’evento, organizzato a scopo benefico e aperto alla cittadinanza, si inserisce nel ricco programma di iniziative promosse dal Lions Club per valorizzare la vita culturale e sociale del territorio saluzzese e saviglianese.