Logo
Mondovicino Dog Show: trionfo a quattro zampe e record di presenze

Oltre 2000 esemplari in gara nella tre giorni presso il parco commerciale di Mondovì

Si è conclusa tra gli applausi e una straordinaria partecipazione di pubblico l’edizione 2026 del “Mondovicino Dog Show”, l’evento interamente dedicato agli amanti dei cani e ai loro fedeli compagni che ha trasformato il parco commerciale in una vera e propria capitale della cinofilia.

L’area coperta riservata ai ring ha visto sfidarsi nei 3 giorni oltre 2000 splendidi esemplari suddivisi in diverse categorie, mostrando non solo l’eccellenza estetica e morfologica delle razze, ma soprattutto lo straordinario legame che unisce i cani ai loro conduttori.

Il momento più atteso, il prestigioso Best in Show, ha incoronato i campioni di questa edizione:

  • venerdì 28 agosto 1° Classificato al Best in Show: TAJINASTES VALIO LA PENA, un bellissimo esemplare di Zwergschnauzer pepe sale condotto da Martin Del Rio A. Luis Y Pedro dalla Spagna;
  • sabato 29 agosto 1° Classificato al Best in Show: TANUZZA DEI RAGGI DI LUNA una femmina di Piccolo Levriero Italiano di proprietà, dell’Allevamento dei Raggi di Luna di Lecco, già vincitrice lo scorso giugno del World Dog Show di Bologna;
  • Domenica 30 agosto 1° Classificato al Best in Show: MAGDABUTRYM DEL BORGHINO, un Saluki o Levriero Persiano presentata dal suo allevatore e proprietario Leonardo Galliano di Alba.

«Siamo profondamente orgogliosi della risposta del pubblico e del livello dei partecipanti di quest’anno – commentano gli organizzatori –. Il Mondovicino Dog Show si conferma un appuntamento fisso capace di unire la passione per gli animali all’intrattenimento di qualità».

Il successo della manifestazione è il frutto di un grande lavoro di squadra. Un ringraziamento speciale va a tutti i proprietari e allevatori, provenienti da tutt’Italia e dall’estero, che hanno partecipato con i loro splendidi cani, agli Esperti Giudici provenienti da Inghilterra, Francia, Finlandia, Spagna, Estonia e Polonia per la loro professionalità e competenza, a tutto lo staff organizzativo che ha lavorato senza sosta dietro le quinte.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, con la promessa di nuove sorprese e ancora più spazio per gli amici a quattro zampe.